DINING
DIDININGNING
DINING
Home Restaurant 42.13, un’esperienza culinaria nel cuore dell’Umbria
Redazione 8 Ottobre 2024
Un’esperienza culinaria unica e ricca di sapori, direttamente nel cuore dell’Umbria. Questo è quanto propone l’Home Restaurant 42.13, situato nel pittoresco borgo umbro di Cascia e nella suggestiva zona di Colforcella.
Il locale, ideato e gestito con passione da Livio e Andrea, offre un’esperienza familiare e calorosa, andando a riscoprire i sapori autentici e genuini della cucina italiana, spaziando su più fronti, dai tradizionali piatti regionali a creazioni più innovative che riflettono l’estro dei suoi proprietari. L’origine dei due proprietari – uno veneto e l’altro laziale – si ritrova, infatti, nei piatti che preparano con cura e attenzione alla stagionalità, ma anche negli arredi del locale che raccontano storie di tradizione e convivialità. I materiali utilizzati sono selezionati con amore, creando un’atmosfera accogliente e autentica che trasporta gli ospiti in un viaggio nei sapori dell’Italia.
Con un massimo di soli sei posti, l’Home Restaurant 42.13 fa sentire veramente a casa, servendo un menù proposto periodicamente e prenotato in anticipo, rispetto la stagionalità degli alimenti e variando a seconda del tema prescelto al momento della prenotazione. Ogni piatto è realizzato con ingredienti freschi e locali, celebrando l’eccellenza della produzione umbra e garantendo un’esperienza gastronomica che stimola i sensi e crea ricordi indelebili.
La particolarità di questo home restaurant, infine, sta anche nel nome, scelto in base alla collocazione geografica del luogo: 42° di latitudine e 13° di longitudine, un modo per sottolineare il legame con la terra e la cultura che lo circonda. In questo angolo suggestivo dell’Umbria, ogni pasto diventa un’occasione per socializzare e condividere, rendendo ogni visita un momento speciale e unico.

